Vostro fratello Ludwig. Lettere alla famiglia (1908-1951)
Se il problema della filosofia, come diceva Wittgenstein, sta nell'evitare di porsi falsi quesiti, uno sguardo nell'intimità della vita del filosofo può contribuire a eliminare o a rivedere molti dei giudizi che si sono andati cristallizzando intorno alla sua personalità, da molti considerata un enigma. Delle proprie debolezze, ambivalenze, esperienze esterne e interiori Wittgenstein parla con schiettezza nelle lettere che per oltre quarant'anni si scambiò con le sorelle e i fratelli e che vengono ora proposte in questo volume.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it