Vox Patris Caelestis
Questo progetto discografico del Choir of New College Oxford esplora l’universo ricco e articolato di William Mundy, figura centrale della musica inglese del XVI secolo. Le sue composizioni, influenzate dai profondi sconvolgimenti religiosi e politici dell’epoca, offrono un affascinante intreccio di armonie complesse e tessiture corali sorprendenti. Dal monumentale Vox patris caelestis – vetta della polifonia rinascimentale inglese – al più intimo O Lord, the maker of all thing, la musica di Mundy riflette tanto gli stilemi compositivi del tempo quanto le sue tensioni.
Un compositore straordinario, valorizzato da un’interpretazione all’altezza del secolare coro di New College e del suo direttore Robert Quinney. Un ascolto imperdibile per gli amanti della musica corale rinascimentale.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it