Vox populi. Voci di sessant'anni della nostra vita - Gigi Vesigna - copertina
Vox populi. Voci di sessant'anni della nostra vita - Gigi Vesigna - 2
Vox populi. Voci di sessant'anni della nostra vita - Gigi Vesigna - copertina
Vox populi. Voci di sessant'anni della nostra vita - Gigi Vesigna - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Vox populi. Voci di sessant'anni della nostra vita
Disponibilità in 4 gg lavorativi
21,50 €
21,50 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Il Festival di Sanremo, giunto quest'anno alla sessantesima edizione, piaccia o no, è lo specchio di un'Italia in continua trasformazione. In questo libro, Gigi Vesigna, colonna del giornalismo italiano e direttore del popolarissimo settimanale "TV Sorrisi e Canzoni", che nella veste di giornalista, giurato, selezionatore delle canzoni, inventore e coordinatore del Festival per voci nuove di Castrocaro, co-conduttore del "Dopo Festival", ha seguito le ultime cinquanta edizioni, racconta per la prima volta scandali, aneddoti, curiosità, censure e interessi, verità e non, della manifestazione canora più famosa al mondo che permette di ripercorrere il costume del nostro Paese. (Prefazione di Antonio Ricci).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

16 dicembre 2010
656 p., Brossura
9788861581401

Conosci l'autore

Foto di Gigi Vesigna

Gigi Vesigna

1932, Milano

Gigi Vesigna, storico direttore del settimanale «TV Sorrisi e Canzoni», che fece scandalo mettendo in copertina la foto del vincitore del Festival una settimana prima, ha partecipato a cinquanta edizioni del Festival di Sanremo, del quale è stato anche giurato, membro della commissione di selezione delle canzoni, coordinatore del Festival per voci nuove di Castrocaro (nel quale scoprì Iva Zanicchi), co-conduttore del Dopo Festival.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it