Voyage en Bulgarie pendant l'année 1841 - Adolphe Jérôme Blanqui - copertina
Voyage en Bulgarie pendant l'année 1841 - Adolphe Jérôme Blanqui - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Voyage en Bulgarie pendant l'année 1841
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Prima e unica edizione originale - Volume rilegato in mezza pelle amatoriale con titolo e cornici in oro al dorso, sguardie e tagli marmorizzati, x-414 pagine; testo in lingua francese. Diffuse fioriture alle carte, ma paginazione sempre ben leggibile e compatta; nel complesso buon esemplare -- Famoso economista, Adolphe Blanqui (1798-1854) visitò la Bulgaria su richiesta del Ministro degli Affari Esteri François Guizot, che voleva informarsi sullo stato del Paese, dove una parte della popolazione cristiana si era appena sollevata contro i turchi. Dopo essere passato per Strasburgo, Monaco e Vienna, arrivò a Belgrado e attraversò la Turchia europea, visitando Vidin, Belgrachick, Nissa, Tzaribrod, Ittiman, Yenichen o Novozelo, Pazardjik, Philippopolis, Ousounjova, Andrinople, Khafsa, Eski-Baba, Tchorlou, Silivri e Costantinopoli. Sulla via del ritorno, passò per l'arcipelago greco, Malta, Napoli, sbarcò a Marsiglia e tornò a Parigi. Il suo resoconto contiene molti dettagli sui Paesi visitati: costumi, religione, monumenti, ecc. e un resoconto delle cause della rivolta bulgara del 1841.

.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Prima e unica edizione originale - Volume rilegato in mezza pelle amatoriale con titolo e cornici in oro al dorso, sguardie e tagli marmorizzati, x-414 pagine; testo in lingua francese. Diffuse fioriture alle carte, ma paginazione sempre ben leggibile e compatta; nel complesso buon esemplare -- Famoso economista, Adolphe Blanqui (1798-1854) visitò la Bulgaria su richiesta del Ministro degli Affari Esteri François Guizot, che voleva informarsi sullo stato del Paese, dove una parte della popolazione cristiana si era appena sollevata contro i turchi. Dopo essere passato per Strasburgo, Monaco e Vienna, arrivò a Belgrado e attraversò la Turchia europea, visitando Vidin, Belgrachick, Nissa, Tzaribrod, Ittiman, Yenichen o Novozelo, Pazardjik, Philippopolis, Ousounjova, Andrinople, Khafsa, Eski-Baba, Tchorlou, Silivri e Costantinopoli. Sulla via del ritorno, passò per l'arcipelago greco, Malta, Napoli, sbarcò a Marsiglia e tornò a Parigi. Il suo resoconto contiene molti dettagli sui Paesi visitati: costumi, religione, monumenti, ecc. e un resoconto delle cause della rivolta bulgara del 1841.</p>.

Immagini:

Voyage en Bulgarie pendant l'année 1841
Voyage en Bulgarie pendant l'année 1841
Voyage en Bulgarie pendant l'année 1841

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570251921716
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it