Voyages dans l'Hindoustan, a Ceylon, sur les deux cotes de la Mer-Rouge, en Abyssinie et en Egypte, durant les années 1802, 1803, 1804, 1805 et 1806. Traduits de l'anglais.
Quattro volumi di cm. 21,5, pp. (4) xx, 410 (4) 449 (1) (4) 456 (4) 452. Elegante legatura coeva in cart. rigido ricoperto in carta zigrinata rossa, dorsi lisci con titoli e filetti in oro. Ottimo stato di conservazione, in barbe. Come è noto lo stesso
Venditore:
Informazioni:
Quattro volumi di cm. 21,5, pp. (4) xx, 410; (4) 449 (1); (4) 456; (4) 452. Elegante legatura coeva in cart. rigido ricoperto in carta zigrinata rossa, dorsi lisci con titoli e filetti in oro. Ottimo stato di conservazione, in barbe. Come è noto lo stesso anno apparve un atlante con 30 tavole incise che accompagnava l'opera e che manca al presente esemplare. Edizione originale della traduzione francese di questa celebre opera in cui l'autore racconta il suo viaggio a Ceylon, attraverso l'India, poi il Mar Rosso, l'Abissinia e l'Egitto. Valentia raccoglie dettagliate informazioni sull'economiae sullo stato generale dell'agricoltura insieme ad interessanti relazioni di incontri con dignitari indiani e dei paesi visitati. Tutto ciò costituisce una ricca fonte d'informazioni per comprendere la situazione di un a parte del mondo orientale all'inzio dell'800.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1813
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it