Vulnerabilità e rischio in Sardegna. Il tema delle chiese tra dissesti e restauri - Maria Dessì - copertina
Vulnerabilità e rischio in Sardegna. Il tema delle chiese tra dissesti e restauri - Maria Dessì - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vulnerabilità e rischio in Sardegna. Il tema delle chiese tra dissesti e restauri
Disponibile in 3 gg lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


È noto come la vulnerabilità degli edifici storici venga studiata soprattutto in occasione di eventi sismici. Essendo la Sardegna una regione classificata a basso rischio, è posta ai margini di tali approfondimenti (legislativi e culturali). Appare però necessario salvaguardare il patrimonio anche in tali contesti. Viene pertanto presentato uno studio sul funzionamento strutturale delle chiese secondo tipologie ricorrenti e una disamina di consolidamenti eseguiti dal 1950 al 2000. Questo costituisce il presupposto per la comprensione delle strutture in muratura, per indirizzare alla scelta di interventi di mitigazione del rischio, compatibili con la natura dei manufatti e con i loro valori. Prefazione di Bruno Billeci.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
196 p., ill. , Brossura
9791280414830
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it