Vuoi star zitta, per favore? - Raymond Carver,Riccardo Duranti - ebook
Vuoi star zitta, per favore? - Raymond Carver,Riccardo Duranti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Vuoi star zitta, per favore?
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Con l'uscita nel 1976 di Vuoi star zitta, per favore?, la prima raccolta di Carver, s'imprimeva una svolta irreversibile nell'idea di short story e nell'intero panorama letterario americano. Una raccolta di storie indimenticabili, di uomini e donne sull'orlo della perdizione, disoccupati, alcolisti, gente incapace di creare e mantenere rapporti sentimentali veri e solidi. Ma, mescolato al disincanto con cui Carver sa raffigurare alienazioni e mancanze, spunta qui e là un tratto piú emotivo, passionale, in qualche caso un dettaglio erotico o comico. In una parola, una qualità affettuosamente «umana». Traduzione di Riccardo Duranti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9788858425688

Valutazioni e recensioni

  • Felice
    Racconta la verità

    Il punto di vista di Carver è sempre nuovo, la vita reale dellepersone comuni, nella loro essenza, senza fronzoli, senza giudizi morali. Aiuta ad interrogarsi sulla nostra e magari a trovare almeno qualche conforto. Da non perdere

  • Upallow
    Bellissimo

    "Will you please be quiet, please?" è la prima raccolta di racconti pubblicata dall'autore americano (anche se molti erano già usciti su varie riviste) e può essere considerata una specie di manifesto della letteratura minimalista: uno stile asciutto, secco e veloce, usato per raffigurare brevi scorci di vita in cui all'apparenza sembra succedere poco o nulla; personaggi comuni, situazioni semplici, quasi nessuna retorica; eppure i racconti hanno una forza nascosta, una costante tensione di fondo che incolla il lettore alla pagina. Sotto la superficie oleosa della quotidianità si avvertono incombenti le pulsioni profonde, le inquietudini, le aspirazioni dei personaggi e ci si trova così a pensare che tutti noi ci troviamo, prima o poi, in quelle stesse condizioni. Non sono racconti esemplari, non c'è giudizio verso i personaggi, non ci sono modelli da seguire: semplicemente c'è una sorta di violenza di fondo che rimane latente sotto il velo della "normalità" e ci fa in qualche modo vedere e capire il mondo con più lucidità del solito.

  • Selva82
    Non eroi. Semplicemente esseri umani!

    La bellezza dei racconti di Carver consiste nel non esserci mai un protagonista perché lo siamo tutti noi, ognuno può ritrovarsi in scene di ordinaria quotidianità ed immedesimarsi e capire così che non si è soli davanti a un fallimento, a una delusione, a un tradimento. "Vuoi star zitta, per favore" fu la prima raccolta di Raymond Carver che segnò una svolta nell'intero panorama letterario americano e nell'idea di short story. Una raccolta che uscita nel 1976 trasse in salvo il suo autore da una serie di fallimenti e dipendenze facendogli conseguire finalmente il titolo di scrittore da sempre desiderato.

Conosci l'autore

Foto di Raymond Carver

Raymond Carver

1938, Clatskanie

Scrittore americano.Figlio di un operaio di segheria e di una cameriera, è nato a Clatskanie, nell'Oregon, il 25 maggio 1938 ed è morto nel 1988. È considerato uno dei maggiori scrittori americani di short stories del Novecento. Einaudi ha iniziato a ripubblicare le sue opere narrative nel 2009 con Principianti (ripubblicato in una nuova edizione nel 2010), la versione originale di Di cosa parliamo quando parliamo d'amore. Sempre nel 2009 ha pubblicato Vuoi star zitta, per favore? (ripubblicato negli ET Scrittori nel 2012), nel 2010 Se hai bisogno, chiama e Da dove sto chiamando e nel 2011 Cattedrale. Presso Einaudi Stile libero era uscito, nel 1997, Il mestiere di scrivere (ripubblicato in una nuova edizione nel 2008). Nel 2013 è uscito Carver Country...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows