Ho comprato questo libro di poesie, dopo aver letto "Poeti Greci del XIX secolo" dello stesso autore. Sono due cose completamente diverse. Forse è più interessante il titolo e la copertina, che le poesie contenute nel testo. Dopo lo spessore filologico riscontrato nel primo libro, questo risulta molto adolescenziale, però in certi momenti non manca di profondità. Diciamo che è adatto a lettori dal linguaggio semplice. Molto più interessante la traduzione in spagnolo a fronte!
Le vuote stanze
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,48 €
"Le vuote stanze" si riferiscono alla vita guardata con gli occhi della gioventù, di quando l'autore percepiva sé stesso come una tabula rasa e si sentiva come "un poro aperto a qualsiasi esperienza". Le poesie di questa silloge nascono, dunque, dal vissuto del poeta e si ispirano alle amicizie e agli amori giovanili, ma anche alla presa di coscienza delle difficoltà della vita che portano dalle illusioni al disincanto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it