Il vuoto
Partendo dall’investigare la struttura della materia, composta in realtà da particelle subatomiche di pura energia, che costituiscono la parte piena dell’universo, si cerca la parte vuota, trovandola nello spirito, nell’anima. La conclusione è che pieno-materia e vuoto-anima sono inscindibili, eterni ed infiniti. Dunque parlare di materia e di spirito in modo separato porta in entrambi i casi a discorsi e definizioni incomplete ed inesatte, in quanto centrate su una sola parte del tutto, dimenticando che il tutto, cioè l’universo, è essenzialmente ed indissolubilmente costituito da due componenti. Compagni di viaggio sono Eraclito, Parmenide, Pitagora, Yeshua, Francesco da Assisi, il Budda Shakiamuni, Zenone, Achille e la Tartaruga, l’imperatore Adriano, il Cammello che è passato per la cruna dell’ago, Campanellino (la fatina alata amica di Peter Pan). Con la partecipazione di Werner Karl Heisenberg, Fabrizio De Andrè, Michail Bakunin, Bob Kennedy ed altri non meno importanti personaggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:2 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it