Waiting for Benny
Opere di Francis Poulenc, Leonard Bernstein, George Gershwin, Igor Stravinsky, Morton Gould e Béla BartókPassato alla storia come uno dei più grandi clarinettisti jazz e come uno dei più leggendari direttori di big band, Benny Goodman merita di essere ricordato anche per le opere che commissionò ad alcuni dei compositori più importanti della sua epoca. L’ultimo lavoro che ordinò fu l’incantevole Sonata per clarinetto e pianoforte di Francis Poulenc, mentre quella di Leonard Bernstein fu la prima opera a essere pubblicata. Anche due colossi come George Gershwin e Igor Stravinsky non si tirarono indietro quando il mitico Benny chiese loro di coniugare il loro straordinario genio con i ritmi swing che impazzavano nei primi decenni del XX secolo. Il coinvolgente sound jazz della Benny’s Gig di Morton Gould viene esaltato ai massimi livelli dall’insolito abbinamento tra il clarinetto e il contrabbasso, mentre i Contrasti di Béla Bartók sono pervasi da vivaci ritmi popolari e da una scrittura dai tratti spiccatamente virtuosistici. Affiancato da un gruppo di musicisti di grande talento, il clarinettista Julien Hervé dimostra di trovarsi a proprio agio nei panni del grande Goodman, facendoci rivivere in questo magnifico disco qualche lampo della sua inimitabile magia.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it