Walkin' - Vinile LP di Miles Davis
Walkin' - Vinile LP di Miles Davis
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Walkin'
Disponibilità immediata
74,21 €
74,21 €
Disp. immediata

Descrizione


Correva il 1954 quando Miles Davis, già affrancatosi dal ruolo di giovane “apprendista stregone” sotto l’ala del genio Charlie Parker nonché distintosi alla testa del progetto Birth of the Cool, si liberava dalla tossicodipendenza e riprendeva in mano la propria vita. E la propria musica, fissata sui solchi della neonata etichetta Prestige.
Questa è la nuova riedizione di due grandi album di quell’anno, nuovi capitoli del rilancio dello storico marchio Original Jazz Classic su vinile di alta qualità per audiofili.
Le formazioni sono varie, e vanno dal quartetto protagonista di The Musings of Miles (del 1955, con Red Garland al piano, Oscar Pettiford al contrabbasso e Philly Joe Jones alla batteria) al gruppo più esteso di Walkin’ (incisioni del 1954, riedite in LP nel 1957), in cui alla ritmica di Horace Silver (piano), Percy Heath (contrabbasso) e Kenny Clarke (batteria) si uniscono alternandosi Dave Schildkraut (sax contralto) oppure Lucky Thompson (sax tenore) con J.J. Johnson (trombone).
Il mastering è stato curato da Kevin Gray presso Cohearent Audio, partendo dai nastri originali.
La stampa su vinile da 180 grammi è stata realizzata da RTI.
Anche la confezione originale è stata meticolosamente curata e riprodotta nei minimi dettagli (con uso di carta stampata e quindi incollata sul cartoncino, come si usava in quegli anni d’oro del vinile: non quindi cartoncino stampato direttamente).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Pick Up Records
Pick Up Records Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
18 aprile 2025
0888072662582

Conosci l'autore

Foto di Miles Davis

Miles Davis

1926, Alton, Illinois

Trombettista statunitense di jazz. Dal '45 al '48 suonò con Charlie Parker, al cui stile contrappose un proprio solismo lirico e riflessivo, più parsimonioso di note; nel '48-49 si avvicinò al cool jazz (incisioni con Lee Konitz, Gerry Mulligan ecc.), distinguendosene per una più incisiva vena ritmica e pudicamente blues. Queste qualità, unite a un suono essenziale e lancinante, emersero più chiaramente negli anni successivi, durante i quali D. poté essere considerato il più originale musicista jazz fra l'esperienza bop e lo hard bop. Con lo storico quintetto fondato nel '55 (comprendente John Coltrane, Red Garland, Paul Chambers, e Philly Joe Jones) e con il gruppo del '58-60, sempre con Coltrane, D. utilizzò scale modali (assorbendo...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Walkin'
Play Pausa
2 Blue 'N' Boogie
Play Pausa
3 Solar
Play Pausa
4 You Don't Know What Love Is
Play Pausa
5 Love Me Or Leave Me
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail