Come da titolo TWD è l'inizio della serie evento più famosa del momento ed è tra le migliori serie che si siano mai create. Essendo un fan della serie non potevo farmi sfuggire questo cofanetto in modo da poter vedere la mia serie preferita in ogni momento. La serie risulta essere coinvolgente per tutta la sua durata. Lo consiglio a tutti perché è una serie ben fatta in tutti i minimi dettagli compresi gli attori che sono stati bravi a recitare nel proprio ruolo.
Dalla serie a fumetti di Robert Kirkman Rick e il gruppo sono in inferiorità numerica, disarmati e in attesa di scoprire cosa gli succederà a Terminus. I loro rapitori si riveleranno degli alleati o ci sarà l'ennesima battaglia? Purtroppo non c'è molta differenza, il gruppo conosce già il proprio destino e sa che dovrà combattere per sopravvivere in un mondo di morti. EPISODI
• PREDA E CACCIATORE
• SCONOSCIUTI
• UN TETTO E QUATTRO MURA
• IL PREZZO DELLA SALVEZZA
• SABOTAGGIO
• CONSUMATI
• LO SCAMBIO
• CONCLUSIONE
• NON È FINITA
• LORO
• LA DISTANZA
• BENVENUTI
• DIMENTICARE
• TRASCORRERE
• PROVARE
• CONQUISTARE
Venditore:
-
Titolo originale:The Walking Dead
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2015
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:660 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5,1);Inglese (Dolby Digital 5,1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:1,78:1 16:9
-
Contenuti:Il making of di tutti gli episodi - Inside "The Walking Dead" - Scene tagliate - La costruzione di Alexandria - Gli zombie nel fuoco e nell'acqua - Sul set con Michael Cudlitz e con Josh McDermitt - Il viaggio di Beth, Bob, Noah e Tyreese
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Una stagione fantastica per una serie fantastica! La premiere è un qualcosa di spettacolare sotto ogni punto di vista, è perfetta. Greg Nicotero ha davvero fatto un lavoro eccezionale, sia come regista che come make up artist. Avrei preferito, però, che la storyline dei cannibali durasse di più o che comunque venisse approfondita, ma ha comunque regalato emozioni intense e soprattutto ha lasciato spazio alla seconda parte della stagione, in cui si scopre un nuovo mondo, un mondo civile che il gruppo di Rick sembrava aver dimenticato. Infatti, è proprio il doversi riabituare ad un mondo civile la colonna portante di questa stagione, nonostante il suddetto mondo sembri più un'utopia che altro. Soprattutto dopo il tragico midseason finale e dopo la midseason premiere, con quell'episodio dedicato a Tyresee che mi ha colpita particolarmente. E qui vorrei apprezzare la psicologia di The Walking Dead, che non sempre è diretta, anzi, nella maggior parte dei casi si cela dietro determinati gesti o sguardi o frasi, il che la rende ancora più interessante. Andrew Lincoln da Emmy come in ogni sua interpretazione in The Walking Dead, effetti speciali sempre più innovativi (credo che Nicotero si diverti a sperimentare nuove forme di zombie)... Ho anche apprezzato la maggior parte dei nuovi personaggi, senza comunque tralasciare quelli storici. E' sbalorditivo come The Walking Dead riesca a rinnovarsi ad ogni stagione senza mai perdere quella nota che la rende unica. Detto ciò, la quinta stagione è una delle mie preferite, la consiglio.
-
eriKa tursi 24 novembre 2016
Bellissima serie TV. Bravi attori ed ottimi effetti speciali. Nonostante sia la quinta stagione tiene alta l'attenzione dello spettatore, a dispetto di altre serie TV che quando iniziano ad essere alla terza o quarta stagione vanno diminuendo di suspance. La consiglio a tutti i fans del genere horror , anche se a differenza delle prime due stagioni questa inzia ad essere meno horror-sanguinoso, poiché oltre alle scene zombie si analizzano molto le storie e le vite dei personaggi, in cui ognuno di noi potrebbe rispecchiarsi. Non aggiungerei nulla se non di vederla subito!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it