Waltoniana: Inedited remains in verse and prose of Izaak Walton - Izaak Walton - cover
Waltoniana: Inedited remains in verse and prose of Izaak Walton - Izaak Walton - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Waltoniana: Inedited remains in verse and prose of Izaak Walton
Disponibilità in 2 settimane
25,00 €
25,00 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in English
216 x 140 mm
177 gr.
9783337369002

Conosci l'autore

Foto di Izaak Walton

Izaak Walton

(Stafford 1593 - Winchester 1683) scrittore inglese. Diede inizio al genere biografico con la pubblicazione di cinque «vite», tra cui merita menzione quella di J. Donne, scritte tra il 1640 e il 1678. È noto però soprattutto per un trattato sulla pesca (Il perfetto pescatore, The compleat angler, 1653), che è considerato un autentico capolavoro del genere: scritto in forma di dialoghi in prosa tra un pescatore, immagine della bontà e della saggezza, e l’allievo, un cacciatore, dipinge, con accenti di delizioso umorismo e affettuosa e minuziosa cura, una vita campestre le cui immagini serene sembrano promettere all’uomo la possibilità di una pace terrena.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it