Il volume indaga la genesi e la storia del nomadismo romantico, il viaggio senza meta e senza fine che costituisce uno dei temi di fondo del romanzo e dei Lied romantici. Il protagonista della Wanderung è un eore senza tetto e senza legge, un ebreo errante in perenne vagare. Per lui non esistono un punto d'arrivo né un luogo di partenza, il suo è un interluogo assoluto da cui prende vita e che è lo scopo stesso del suo vagabondaggio.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it