Ci troviamo davanti ad un'ulteriore trasposizione cinematografica di un videogioco di gran successo conosciuto in tutto il mondo. E proprio come altri film basati su videogiochi il film presenta problemi relativi alla comprensibilità della trama. E' difatti un brutto vizio da parte dei produttori e registi che realizzano film basati su videogames, dare per scontato che chi guarda il film ha ben presente da cosa è tratto, quali sono i personaggi e la storia che andrà a trattare il film, dando quindi per scontato che lo spettatore abbia già presente il mondo che c'èp dietro a Warcraft e di conseguenza omette punti nella trama pensando che lo spettatore sappia già con cosa ha a che fare. Invece purtroppo chi, come il sottoscritto, non ha mai giocato al videogame, trova che la storia sia piuttosto accellerata e poco chiara in molti punti. Di conseguenza la comprensibilità del film si perde, e l'unica cosa che si puà apprezzare è la realizzazione tecnica e gli effetti speciali dello stesso, che però a mio avviso non spingono il film oltre la sufficienza. Per il resto da apprezzare l'ottimo lavoro di trasposizione del master nella versione blu ray.
Warcraft. L'inizio
Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un'altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l'altro rischia l'estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.
-
Titolo originale:Warcraft
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:123 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Atmos);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Hindi (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Spagnolo; Danese; Olandese; Finlandese; Tedesco; Francese; Hindi; Islandese; Norvegese; Portoghese; Svedese
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; speciale: The World of Warcraft nel film - I fan di Warcraft - "Warcraft: prima della tempesta" il motion comic; dietro le quinte (making of); commenti tecnici
-
Allegati:confezione speciale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gabriele Vaccaro 29 novembre 2017
-
Mirko Ferrara 07 marzo 2017
Il film di Warcraft a mio avviso non mancherà di soddisfare chi ha giocato - e ovviamente amato - i videogiochi, come il sottoscritto, ma anche per gli altri si tratta di un fantasy godibile, sicuramente senza troppe pretese. Non troviamo grandi introspezioni psicologiche o tematiche molto alte, ma il film scorre via piacevolmente, con un bel ritmo e una trama piuttosto solida. Gli attori in carne e ossa fanno il loro lavoro, compreso Travis Fimmel, che a tratti riesce a rompere l'inespressività palesata nel ruolo di Ragnar Lothbrok nella serie Vikings. Inoltre è pieno di cameo e citazioni che solo il videogiocatore riconosce e apprezza. 3 stelle se non siete fan del videogioco, 4 abbondanti se lo siete.
-
Antonino Faraci 23 novembre 2016
Film ambientato nel Mondo fantastico protagonista della fortunata serie di videogiochi della Blizzard. Di positivo abbiamo gli effetti speciali e per gli appassionati del videogioco la trasposizione, per altro neache troppo fedele, del Mondo di Warcraft sul grande schermo. Passando alle note dolenti abbiamo una trama poco originale ma soprattutto poco sviluppata, personaggi senza spessore e con poca caratterizzazione. In conclusione ci troviamo difronte ad un film che mi sento di consigliare soltanto agli appassionati delle serie di videogiochi e con poche ma davvero poche aspettative.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it