Ah, la gente! Chi passa la vita a preoccuparsi di quello che dice la gente, finisce per non avere più nemmeno il coraggio di allontanarsi dal caminetto”. Di questo quarto romanzo della saga Poldark, il personaggio che ho amato è sicuramente Caroline, da sempre tra i miei preferiti. In questo capitolo della saga impariamo a conoscerla senz’altro meglio, ad andare oltre i pregiudizi che la sua forte personalità attrae. Caroline è uno dei personaggi più veri, cinicamente onesta e infinitamente generosa. Non ha paura di quello che vuole, per questo odia i tentennamenti di Dwight. Nel corso delle pagine vedremo il loro rapporto evolversi in maniera decisiva. Ross e Demelza invece vedono il loro matrimonio andare a pezzi a causa di Elizabeth. Demelza subirà un duro colpo e dovrà scegliere se abbandonare Ross al suo destino o se ricucire tutto quello che hanno costruito negli ultimi sette anni. Nel frattempo l’ombra di George Warleggan diventa sempre più grande.
Warleggan. La saga di Poldark. Vol. 4
Tinte fosche, tormenti d’amore, imperituri valori di un eroe d’altri tempi: con il quarto episodio della saga di Poldark prosegue il grande romanzo storico di Winston Graham.
Cornovaglia, 1792. Mentre l’Europa viene spazzata dai nuovi venti di guerra prodotti dalla Rivoluzione francese, sulle coste dell’Inghilterra Ross e Demelza Poldark, dopo un lungo periodo di difficoltà e amarezze, sembrano poter finalmente voltare pagina: lei si prende cura del piccolo Jeremy, e intanto il marito si butta anima e corpo in una nuova avventura mineraria con il cugino Francis. L’impresa, però, non è senza rischi e – soprattutto in quell’attività estrattiva che affonda nelle viscere della terra – il successo economico o il collasso finanziario dipendono da una varietà di circostanze, non sempre prevedibili. Così, quando il destino colpisce i Poldark con un’inattesa tragedia, la prospettiva della bancarotta si fa più concreta che mai. È in queste drammatiche circostanze che l’antica passione di Ross per Elizabeth torna a divampare, trascinandolo oltre i limiti della ragione, mentre Demelza, umiliata e in preda a sentimenti di vendetta, comincia a cedere all’insistente corteggiamento di un fascinoso ufficiale scozzese. Ogni cosa, nelle loro vite, sembra allora poter rovinare da un momento all’altro. Tanto più che l’ombra cupa del potente nemico, George Warleggan, questa volta si allunga fino a lambire le zone più intime e segrete del cuore di Ross.
Periodo/Luogo/Soggetto: XVIII sec., Inghilterra
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luana82 20 marzo 2022Bellissimo
-
Ross e Warleggan non mettono fine ai loro scontri: uno guidato dall’orgoglio e dal senso del dovere, l’altro da un inesauribile patrimonio, continuano a scambiarsi frecciatine, sguardi gelidi e anche qualche cazzotto. Ho apprezzato il cambiamento radicale di Francis e con il suo atteggiamento fraterno e sincero infonde tanto coraggio a una Demelza che non crede molto nelle sue capacità. Si sente molto più forte la presenza di Elizabeth che, rimanendo pur sempre in balia dell’universo maschile, giocherà un ruolo davvero importante nella storia, innescando azioni-reazioni destinate a cambiare, forse per sempre, la sua vita e quella di molti altri. Dopo "Jeremy Poldark" un po' “sottotono”, ci voleva un seguito che lasciasse il fiato sospeso pagina dopo pagina!
-
carmen FRANCA 04 aprile 2018
Quarto volume di dodici. Speriamo che siano pubblicati almeno tre volumi in un anno, perché l’attesa è troppo lunga per chi attende con ansia gli sviluppi di questa meravigliosa saga, e questo volume è quello che mi è piaciuto di più, ma non ritengo di aver dato un voto troppo alto agli altri tre, perché sono tutti bellissimi e meritano di essere letti e messi in bella mostra anche per l’eleganza della loro copertina. Grazie Sonzogno e grazie ai due bravissimi traduttori.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it