Non sono solita leggere libri sugli zombie e infatti questo l'ho letto per puro caso, devo dire però che sono contenta di averlo fatto perché è proprio un bel libro, pieno di riflessioni e descrizioni profonde.
Warm bodies
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,35 €
R è uno zombie in piena crisi esistenziale. Cammina per un'America distrutta dalla guerra, segnata dal caos e dalla fame dissennata dei morti viventi. R, però, è ancora capace di desiderare, non gli bastano solo cervelli da mangiare e sangue da bere. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, la sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, eppure dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di meraviglia e nostalgia. Un giorno, dopo aver divorato il cervello di un ragazzo, R compie una scelta inaspettata: intreccia una strana ma dolce relazione con la ragazza della sua vittima, Julie. Un evento mai accaduto prima, che sovverte le regole e va contro ogni logica. Vuole respirare, vuole vivere di nuovo, e Julie vuole aiutarlo. Il loro mondo però, grigio e in decomposizione, non cambierà senza prima uno scontro durissimo con...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
meliscarce 28 marzo 2022
-
Lucreziabuce 07 novembre 2021
Non tra i miei preferiti, ma un bel libro ben scritto. Se avete visto il film, dimenticatevelo perchè sono due cose diverse.
-
Quest'opera tratta della storia di uno zombie, ma più che della storia tratta dei suoi sentimenti. Ebbene sì, anche gli zombie provano dei sentimenti! Marion riesce benissimo a trascrivere quelli che potrebbero essere i pensieri di uno zombie che semplicemente si innamora! Un'amore che comporta un totale stravolgimento della sua "vita". Lo stile in cui sono esposti i fatti è semplicemente fantastico! Una sorta di "dolce" Frankenstein, con un finale migliore, davvero da leggere! Lo consiglio a grandi e piccini.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it