The Warner Collection
Nato nel 1947 a Riga, città allora sotto l’influenza dell’Unione Sovietica, Gidon Kremer è cresciuto in una famiglia di musicisti di origine tedesca. Ha completato i suoi studi a Mosca con David Oistrakh presso il conservatorio Tchaikovsky tra il 1965 e il 1973. Nello stesso periodo ha vinto diversi prestigiosi concorsi: 3° premio al concorso Queen Elisabeth di Bruxelles nel 1967, 1° premio al concorso Paganini di Genova nel 1969, 1° premio al concorso Tchaikovsky di Mosca nel 1970.
Ha iniziato a fare tournée in Occidente nel 1970 e, nel 1980, ha lasciato l’URSS per stabilirsi in Germania Ovest.
L'anno successivo ha fondato un festival di musica da camera a Lockenhaus, in Austria, caratterizzandolo per la programmazione di opere contemporanee e non convenzionali. Nel 1992 ha creato l’orchestra da camera Kremerata Baltica, composta da giovani musicisti degli Stati baltici.
Il repertorio eseguito da Kremer spazia da Bach, Vivaldi, Mozart, Beethoven a Piazzolla, Pärt, Adams, Glass, Schnittke, Nono, Gubaidulina… - gli ultimi tre hanno persino composto opere espressamente per lui. Ha suonato con i più grandi di sempre: Karajan, Bernstein, Abbado, Maazel, Rostropovich, Harnoncourt, Bashmet, Argerich... Questo cofanetto di 21CD raccoglie tutte le registrazioni che Gidon Kremer ha realizzato per Erato, Teldec ed EMI nell’arco di trent’anni fra il 1976 e il 2006.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:21
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it