The Warner Recordings 1934-1970
Cofanetto: 14 CD
A 50 anni dalla scomparsa del grande direttore d’orchestra George Szell, Warner Classics pubblica un cofanetto che raccoglie il suo intero lascito discografico relativo agli anni che vanno dal 1934 al 1970.
Nato a Budapest nel 1897, Szell crebbe e si formò a Vienna diventando presto un apprezzato pianista e compositore. Più tardi intraprese la carriera di direttore d’orchestra con diversi incarichi fra Germania e Cecoslovacchia. Nel 1939 dovette emigrare negli USA per sfuggire alle persecuzioni naziste e trovò Arturo Toscanini a fargli da mentore. Nel 1946 Szell assunse la direzione musicale della Cleveland Orchestra e da quel momento si dedicò ad essa per farne una delle migliori orchestre al mondo. Questo cofanetto contiene registrazioni effettuate con diverse orchestre oltre a quella di Cleveland: Wiener Philharmoniker, London Philharmonic, London Symphony, e altre ancora… ed alcune incisioni risalgono all’era dei dischi a 78 giri (in alcuni casi per la prima volta riversati in formato CD).
Come Bonus, il cofanetto contiene anche un documentario audio, George Szell - A Memoir, che ci permette di ascoltare alcune sessioni di prova con Gilels e interviste allo stesso Szell, a Dietrich Fischer-Dieskau e altri grandi artisti con cui collaborò.
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:14
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it