Watermill
La quinta emissione di casa Tzadik dedicata alla musica di Teiji Ito presenta il suo indiscusso capolavoro “Watermill”. Creata nel 1971 per il controverso balletto di Jerome Robbins e così intitolata per il nome della cittadina di Long Island dove Robbins aveva una splendida casa di campagna, l’opera attinge alle tradizioni cerimoniali cinesi, tibetane, africane, nativo-americane e giapponesi ed è considerata da molti la composizione più profonda di Ito. Basata sull’idea dei cicli – anni, lune, ere e stagioni – “Watermill” è stato inciso dal collega di Teiji, Steve Gorn, accompagnato da una brillante ensemble che anche include la figlia del maestro, Tavia Ito. Questa è musica dalla profonda spiritualità composta da un vero pioniere della scena underground new-yorkese che sta finalmente ricevendo da critica e pubblico l’attenzione ed il sostegno che si è da sempre meritato.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it