L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vado alla ricerca costante di film catastrofici ma quasi sempre rimango delusa, come in questo caso. La trama è a dir poco scontata, lenta e priva di colpi di scena. Per non parlare di alcuni aspetti che ho trovato poco credibili e buttati così. Un geologo sta per lasciare il paesino norvegese per trasferirsi in città con sua moglie (addetta alla reception di un hotel) e i suoi due figli (una bambina e un adolescente). Quando sta per andare via, una strana anomalia al centro dove tengono costantemente monitorate le montagne lo mette stranamente in allarme. E' convinto che presto ci sarà un crollo e la roccia cadendo nell'acqua comporterà un'onda che travolgerà tutto e tutti. Nessuno dei suoi ex colleghi gli crede poi però quando se ne renderanno conto sarà troppo tardi. L'idea generale poteva essere buona, peccato poi per lo sviluppo. Noioso. Di effetti speciali c'è ben poco (solo l'onda). E come se non bastasse fatico a capire certe assurdità: 1. L'acqua della Norvegia sembra così calda da poterci passare delle ore. 2. Il protagonista grida alla gente di andare più in alto possibile per salvarsi mentre la moglie (probabilmente avrà avuto una preparazione visto il lavoro) e il figlio se ne vanno nello scantinato dell'albergo in un rifugio antiaereo. 3. L'albergo dove sono rimasti vivi moglie e figlio guarda caso, l'acqua sommerge sì lo scantinato ma con una nuotata poi riesci a salvarti. 4. Il protagonista maschile si chiude in macchina insieme ad una donna e vengono travolti dall'onda, acqua che riempie l'auto. Lui si salva, lei no. 5. La coppia che (non si sa per quale motivo) vuole aiutare la moglie e il figlio protagonista. Personaggi inutili. L'unica cosa che si salva sono i paesaggi. Davvero belli.
Forse non proprio 4 stelle piene, ma un film ampiamente oltre le attese, con una suspance crescente e alcune scene mozzafiato. Panorami stupendi che ti sembra esser lì, in Norvegia, in quei fiordi freddi e tersi anche d'estate. Bravi gli attori,fotografia splendida, migliorabile la computer animation, ma più che accettabile visto il budget. Un geologo in forza a una piccola stazione in baia a un fiordo, in procinto di trasferirsi in città in quanto assunto da un'azienda petrolifera,durante il suo ultimo giorno ha come un presentimento e torna alla base per fare ulteriori rilevamenti su due sensori che sono improvvisamente off line. Durante quella notte succederà di tutto, incollando lo spettatore allo schermo dall'inizio alla fine. assolutamente da vedere, anche in una serata invernale invernale con la famiglia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore