Wave Of The Soul (SACD) - SuperAudio CD di Wolfgang Amadeus Mozart,Salvatore Accardo
Wave Of The Soul (SACD) - SuperAudio CD di Wolfgang Amadeus Mozart,Salvatore Accardo
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Wave Of The Soul (SACD)
Disponibilità in 2 settimane
20,74 €
20,74 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


Negli oltre 30 anni di collaborazione con Salvatore Accardo, Giulio Cesare Ricci ha realizzato numerosi album dedicati al grandissimo Wolfgang Amadeus Mozart. Tra questi, si trovano concerti per violino e orchestra, sinfonia concertante, quartetti, trii, quintetti, e duo violino e pianoforte, con Salvatore Accardo e altri grandi artisti (Prague Chamber Orchestra, Toby Hoffman, Margaret Batjer, Rocco Filippini, Franco Petracchi, Cynthia Phelps, Augusto Loppi eBruno Canino). Tutti questi album sono stati pubblicati singolarmente o raccolti in cofanetti speciali, come quelli per il 25° e il 30° anniversario di Fonè. Per introdurre la musica di Mozart e farla apprezzare soprattutto dai giovani appassionati, e a chiunque si avvicina per la prima volta alla musica classica di fonè, Giulio Cesare Ricci ha deciso di selezionare alcuni brani molto speciali, tratti da questi album, che spaziano tra concerti per violino e orchestra, quartetti, trii, duetti e altre composizioni, tutte scelte per la loro bellezza e il loro valore musicale. Un album da non perdere!

Dettagli

24 marzo 2025
8012871026852

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Foto di Salvatore Accardo

Salvatore Accardo

1941, Torino

Violinista. Diplomato al conservatorio di Napoli (1956), vincitore del Concorso di Ginevra (1956) e del «Paganini» di Genova (1958), si è affermato come concertista di fama internazionale, molto attivo anche in campo discografico. Dotato di una tecnica agile e brillante e di una musicalità istintiva che negli anni si è fatta più attenta alla proprietà stilistica, spazia in un vasto repertorio da concerto e da camera, incentrato soprattutto sulla letteratura tardo-barocca e classico-romantica, con occasionali puntate anche nel '900. Notevole è rimasta la sua interpretazione dei 24 Capricci di Paganini per il difficile equilibrio fra virtuosismo e cantabilità. Ha collaborato per vari anni con l'Orchestra da Camera Italiana, e dal 1973 al 1980 ha insegnato all'Accademia Chigiana di Siena. Ha...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it