Waves
«Ogni opera d’arte si trova nell’immaginazione» ha scritto il pittore Pierre Soulages mezzo secolo fa. Per Edith Canat de Chizy questo è il principio fondamentale che ha guidato il suo lavoro di compositrice fin dalle sue prime opere. Conoscendo gli stretti legami tra pittura e musica, ha spesso voluto confrontarsi con l’immaginazione di pittori come Whistler, Monet, Staël, Turner e più recentemente Soulages, con “Outrenoir” (2020) per viola ed ensemble.Per quanto diversi possano essere per dimensioni, struttura e approccio, questi quattro pezzi per ensemble da camera convergono verso lo stesso obiettivo essenziale, riassunto da questo verso di Victor Hugo: «Tutto è luce, tutto è gioia».
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it