WDR Radio, Koln, February 23, 1975 - Vinile LP di Terry Riley
WDR Radio, Koln, February 23, 1975 - Vinile LP di Terry Riley
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
WDR Radio, Koln, February 23, 1975
Disponibilità immediata
38,00 €
38,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'incontro tra Terry Riley, padre del minimalismo americano, e il pioniere del free jazz Don Cherry. Due luminari contemporanei che hanno sempre condiviso l'orecchio per la musica e le filosofie non occidentali. Affiancati da Stein Claeson al violino e al basso elettrico e da Bengt Berger alle percussioni, questi due giganti ci offrono un esempio di musica organica e profonda, basata sulla piena integrazione di vari materiali. Un bellissimo esempio di vera democrazia sonora estesa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

MUSICA MUSICA PERUGIA
MUSICA MUSICA PERUGIA Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

nuovo, mai aperto

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
WHP
17 novembre 2023
7427252391930

Conosci l'autore

Foto di Terry Riley

Terry Riley

1935, Colfax, California

Compositore statunitense. Studioso di musica indiana (oltre al pianoforte e alla composizione, ha studiato tabla e tecniche raga), ha fatto parte del gruppo Fluxus ed è stato, con La Monte Young, l'iniziatore del minimalismo. Sin dagli anni '60 ha infatti sviluppato, prima su nastro (Mescalin Mix, 1963), poi su strumenti (The Keyboard Studies, per pianoforte amplificato, 1963; In C per un numero imprecisato di strumenti, 1964), un linguaggio di tipo modulare-additivo, basato sulla continua ripetizione di elementi in lenta e graduale trasformazione in una dimensione temporale estaticamente allargata. In seguito si è sempre più spesso dedicato all'improvvisazione, anche con strumenti elettronici e multimediali (Persian Surgery Dervishes per organo elettrico e feedback, 1970; Salome Dances per...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it