We Colonized Souls
Toni Germani è sassofonista, clarinettista, compositore, cantante quando è necessario. Questo disco è probabilmente, per alcuni aspetti, un tipico frutto della mezza età: lo sguardo inizia a volgersi indietro, un po’ per il crescente peso che il passato comincia ad avere nel cervello, un po’ per il desiderio di riattingere alle motivazioni e alle influenze musicali originarie, con i sentimenti e le emozioni che le hanno accompagnate. Da lì la scelta di alcune delle canzoni che hanno "sonorizzato" infanzia e adolescenza trascorse in compagnia di amici più rocchettari che jazzofili, tra le strade di un quartiere periferico e le prime "escursioni" in città, tra le prime "trasgressioni" e scoperte e un acerbo impegno politico. Il titolo è ispirato da quello di un bellissimo disco di Roland Kirk, "We Free Kings", e può essere interpretato sia in forma attiva, "Noi abbiamo colonizzato anime", sia in forma passiva, "Noi anime colonizzate": reciprocità, ambivalenza, molteplicità, insensatezza di qualsiasi pretesa ottusamente identitaria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it