Un week-end da leoni di Curtis Hanson - DVD
Un week-end da leoni di Curtis Hanson - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Un week-end da leoni
Disponibilità immediata
13,50 €
13,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Tre adolescenti americani partono in macchina per andare a trascorrere una notte di bagordi in Messico. Ma arrivati a destinazione il paradiso di alcol e sesso che avevano immaginato si rivela infido e pericoloso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1983
DVD
8016207112523

Informazioni aggiuntive

  • Storm Video, 2012
  • Terminal Video
  • 98 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • 16:9 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Curtis Hanson

Curtis Hanson

1945, Reno, Nevada

"Propr. C. Lee H., regista e sceneggiatore statunitense. Esordisce nella regia nel 1970 con il thriller Sensualità morbosa e per molti anni si dedica solo alla scrittura, tornando dietro la mdp nel 1987, con l'hitchcockiano La finestra della camera da letto. Ciò che interessa H. sembra essere il confine tra l'essere e l'apparire: sia Cattive compagnie (1990) sia La mano sulla culla (1992) narrano di esistenze normali sconvolte dall'irruzione di personaggi diabolici. Ancora uno psicopatico e molta azione in The River Wild - Il fiume della paura (1994), interpretato da M. Streep. Il film che lo consacra è un noir violento e amaro, L.A. Confidential (1997), tratto dal romanzo di J. Ellroy, diretto con grande lucidità e premiato con due Oscar. Diversa atmosfera si respira invece in Wonder Boys...

Foto di Tom Cruise

Tom Cruise

1962, Syracuse, New York

Propr. Thomas C. Mapother IV, attore statunitense. Vive un'adolescenza complessa e difficile dovuta alla complicata situazione familiare, ai continui spostamenti dei genitori, al loro divorzio, e infine alla morte precoce del padre che lo spinge a rinchiudersi per un certo tempo in un monastero francescano. Intorno ai diciotto anni decide di dedicarsi al cinema, ottenendo subito una piccola parte in Amore senza fine (1981) di F. Zeffirelli. Il film è stucchevole, ma il suo sex-appeal non passa inosservato, tanto che subito dopo gli vengono affidati ruoli più importanti in Taps - Squilli di rivolta (1981) di H. Becker e in I ragazzi della 56ª strada (1983) di F.F. Coppola e, infine, quello di protagonista in Legend (1985) di R. Scott. È però con il ridondante Top Gun (1986) di T. Scott che...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail