Questo duo acustico ha nel sangue il blues delle origini e suona un folk cosmopolita. Utilizzando strumenti insoliti, come il topshur (un liuto mongolo a due corde) o la kalimba (uno strumento a percussione africano), crea una musica che collega gli Stati Uniti all’Asia Centrale, all’Africa e al Mediterraneo. La voce di Degandt, quasi un ringhio, e le armonie celestiali di Laurent, intessono una trama sonora splendida e particolare. Il disco sarà apprezzato soprattutto dagli amanti di Captain Beefheart, Tom Waits, Nick Cave, Karen Dalton, Leadbelly, Blind Willie Johnson e Dead Can Dance. Maria Laurent ha una timbrica variegata che attinge alle canzoni perdute delle steppe mongole, al griot e al fado. Con in più l’intensità di Billie Holiday e il groove di Rosetta Tharpe. Guatier Degandt ha esordito nella band post punk degli Heraclite, cantando in greco antico. La sua voce ruvida e potente ha la profondità di Leadbelly, l’anima rock di Blid Willie Johson, la forza solenne di Nick Cave e la sensualità di James Brown.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it