Welcome
Rita Girelli nasce come cantautrice incidendo il suo primo 45 giri a 16 anni. A 23 anni inizia il suo percorso musicale come bassista, entrando nel mondo del Blues. Alla fine degli anni ‘80 collabora con Antonio Grammettieri, Arthur Miles, Sergio Montaleni ed altri. Nei primi anni ‘90 si unisce alla Fandango Blues Band di Gaetano Pellino. Insieme, nel ’96, vincono il Bridgetown Blues Festival di Perth come miglior band di Blues elettrico del West Australia.Nel 2002 inizia la collaborazione con i Groove City accompagnando artisti quali Sax Gordon, Charlie Wood, Tony GreeneDaria Biancardicon cui partecipano al Porretta Soul Festival.
Successivamente collabora con Vince Vallicelli e Pippo Guarnera, partecipando a Popoli Blues, Cusercoli Bluese altri Blues festival. Nel 2012, con Pellino, partecipa al Festival International du Blues de Tremblant, Canada. Alternandosi fra basso e chitarra, dal 2010 al 2016, con Sara Zaccarelli, partecipa a molti festival blues, fra i quali Volksdorfer Blues Festival di Amburgo, Sierre Blues Festival in Svizzera, Spiagge Soul e Blues&More, storico festival tedesco. Con la Zaccarelli incide 2 CD di musica Soul e Blues, fra cover e brani originali. Queste collaborazioni continuano tutt’oggi, con l’aggiunta di quella con Tolo Marton, coi Crazy Bulls e Mitch Wood.
"Welcome" è la sua produzione più matura, dove torna cantautrice. Tutti i brani dell’album sono caratterizzati da un suono grezzo e un linguaggio diretto, un Rock intimista con venature Blues.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it