Welcome Home. Everything's Different Now - CD Audio di Til Tuesday,Paolo Morelli
Welcome Home. Everything's Different Now - CD Audio di Til Tuesday,Paolo Morelli
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Welcome Home. Everything's Different Now
Disponibilità immediata
15,90 €
15,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Album inedito del 1970 che fu realizzato con gli arrangiamenti e la direzione d’orchestra del Maestro Giorgio Gaslini e rimase inedita perché la casa discografica la considerò allora troppo coraggiosa e raffinata. Si preferì produrre una nuova registrazione, con gli arrangiamenti più convenzionali curati da Gianni Mazza, che avesse una base ritmica coerente rispetto alle altre canzoni degli Alunni del Sole. La versione ufficiale del disco pubblicata nel 1972 fu poi un grande successo. Il nastro con gli arrangiamenti di Gaslini invece si pensava fosse andato perduto, fino al ritrovamento avvenuto negli anni Duemila da parte di Simone Casetta durante il restauro e la catalogazione delle matrici fonografiche di Produttori Associati. A 50 anni esatti dalla registrazione rimasta a lungo nascosta e inedita, la Bluebelldisc Legacy Editions è lieta di proporre al pubblico questa perla rara della discografia storica italiana.

Dettagli

BGO
9 marzo 2020
8016158056747

Conosci l'autore

Foto di Paolo Morelli

Paolo Morelli

1951, Roma

Vive a Roma. Ha pubblicato Poetromachia (1993), Quattro notti mai successe (2001), e un volumetto di haiku. È stato critico cinematografico (anche premiato), redattore de "il Male", "Frigidaire", "Movie magazine" e "Poetical", sceneggiatore, autore teatrale e radiofonico, regista di fotoromanzi, redattore dell’almanacco “Il Semplice”. Ha inciso un disco jazz per la Fonit-Cetra. Dal 1998, insieme a Ermanno Cavazzoni, Paolo Nori, Ugo Cornia e altri, ha portato in scena lo spettacolo di letture Animali Parlanti. Collabora a ll manifesto come cronista calcistico. Da anni studia la lingua cinese. Per nottetempo ha pubblicato Vademecum per perdersi in montagna (2003), Er Ciuanghezzù (2004) e Il trasloco (2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it