Questo è un libro a cui penserò per molto tempo; un libro che parla di vita vera. Un libro in cui c’è tutto: amore, famiglia, ambizione lavorativa, perfezionismo, autosabotaggio, genitorialità, quotidianità, fragilità, segreti, famiglie disfunzionali. C’è il Kansas con le sue praterie sterminate. Ma c’è soprattutto speranza, c’è quella delicata intimità che solo gli innamorati sanno costruire e che può curare ogni ferita. Ne vale veramente la pena, leggetelo!
Wellness
Se Wellness sia il canto del cigno dell’amore coniugale contemporaneo o il resoconto di due anime che, affiancate, attraversano la vita pienamente è da scoprirsi in questo affresco poderoso, ironico e tenero, e infine spietato di un’intera parte di mondo.
Chicago 1993. Elizabeth e Jack sono arrivati nella grande metropoli a vent’anni, due origini molto diverse, ma lo stesso obiettivo di costruirsi una vita. La città è effervescente, in piena trasformazione, tante sono le spinte verso una nuova scena culturale. I due ragazzi vivono in due piccoli appartamenti in un quartiere bohémien, dove artisti e studenti infondono linfa giovane a una vecchia area industriale. Fin qui, non si conoscono. Ma le loro finestre affacciano sullo stesso vicolo e la sera, quando le luci si accendono, si accendono anche le loro vite intime: lei sfoglia pesanti manuali alla luce di una candela, accanto un bicchiere di vino, lui mescola colori e solventi, ispeziona negativi con la lente di ingrandimento. Elizabeth studia psicologia, Jack è fotografo. È inverno e si osservano. Una sera, a un concerto, Jack si fa coraggio e avvicina Elizabeth invitandola a bere qualcosa. Il periodo dell’università vissuto insieme è esaltante, ma a distanza di vent’anni, dopo il matrimonio, dopo un figlio, cosa resta? Oggi, i risparmi investiti nell’appartamento all’ultimo piano di un ex cantiere navale e i progetti di ristrutturazione rivelano i cedimenti dei loro sogni. Elizabeth, ad esempio, vorrebbe due camere da letto e due ingressi separati, mentre Jack non ne capisce il senso. Ecco il benessere ottenuto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuls 04 luglio 2025Uno dei libri più belli letti quest’anno
-
Sara 02 luglio 2025Uno dei libri più belli degli ultimi anni
Non fatevi spaventare dalla lunghezza perché la lettura scorrerà rapida tenendovi incollati. Una storia di due persone normali, delle loro debolezze, delle loro aspettative, delle loro disillusioni. Due persone a cui in alcune pagine vuoi bene ma che in altre pagine non sopporti, e che proprio per questo risultano profondamente vere e umane. Ho apprezzato tantissimo anche tutta la narrazione laterale sui placebo: mi ha fatto riflettere moltissimo sulla nostra effettiva capacità di scelta. Penso sia un libro veramente attuale e Nathan Hill uno dei migliori scrittori del nostro tempo.
-
Cri 16 maggio 2025Una bella lettura
É un romanzo che mi è piaciuto molto, anche se a volte l‘ho trovato dispersivo! Ho adorato le parti in cui trattava della psicologia e del rapporto tra la madre e il figlio! Secondo me molto realistico!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it