Bellissimo non solo per chi ama Wes Anderson ma per tutti gli appassionati di fotografia,ogni foto è accompagnata da un dettagliatissimo racconto della storia del luogo
Wes Anderson, quasi per caso. Ediz. illustrata
Vecchi fari a strisce rosse e bianche, casinò in legno ai piedi del Monte Bianco, hotel dai colori pastello, stazioni ferroviarie attraversate da treni a vapore, binocoli a gettone sul molo di un lago: abbiamo imparato che l'arte imita la realtà, ma in ogni angolo del pianeta appaiono edifici che sembrano usciti quasi per caso da un film di Wes Anderson. Questo libro è una raccolta di storie e luoghi «andersoniani» davvero esistenti e visitabili in tutta la loro simmetrica bellezza. Un invito alla scoperta e allo smarrimento, a guardare il mondo dal punto di vista del più romantico e agrodolce dei registi contemporanei.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BeneMarini 26 maggio 2022
-
CinderElsa 23 febbraio 2022Finzione o realtà?
Sono venuta a conoscenza dell'esistenza di questo libro grazie ad un post su Instagram. E poiché adoro Wes Anderson e tutti i suoi film ero infinitamente curiosa di sapere quanti posti nel mondo sembrano essere fonte di ispirazione per le sue opere, anche se Wes Anderson non ne conosce affatto l'esistenza, come racconta nella prefazione. Il libro può essere anche visto come un libro di fotografie straordinarie, come ispirazione per i viaggi futuri, o come un libro pieno di curiosità su quando e come sono nati alcuni luoghi e su come il tempo e gli avvenimenti nel mondo li abbiano influenzati. L'ho trovato davvero interessante!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it