Il West di Gigitex. 1979-1982. Ediz. illustrata
Secondo volume con le avventure della serie di Gigitex, il biondo pistolero dal cuore d'oro e dalla fama spesso sopravvalutata. Nato nel 1971 e pubblicato in Italia e all'estero fino al 1990, anno della prematura scomparsa del suo autore, Gigitex è uno scanzonato fumetto umoristico che trae ispirazione dal genere cinematografico degli spaghetti western. Nel corso delle varie storie interagiscono con Gigitex sia alcuni personaggi storici realmente esistiti (Daniele Comboni, Buffalo Bill, Ulisse Grant, ecc.) simpaticamente rivisitati, sia una simpatica schiera di personaggi di contorno che sono la chiara trasposizione in chiave western di certe figure tipiche della vita di paese nostrana (Clint il beone, l'oste Nisio, Lara la maestrina, Houdine il medico, padre Gionata, ecc.). Curato da Franco Carrara, storico amico e collaboratore di Alberto Simioni, con la copertina di Giorgio Cavazzano e la postfazione a cura di Daniele Bevilacqua, il volume, realizzato recuperando le tavole originali dell'autore, raccoglie le storie pubblicate tra il 1979 e il 1982.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it