non capisco l'entusiasmo legato a questo romanzo, l'ho trovato oltremodo banale e prevedibile. non basta trattare di tematiche "delicate" per scrivere un buon romanzo.
Weyward. Copia autografata
Kate, 2019 Kate fugge da un marito violento lasciandosi alle spalle la sua vita a Londra e cercando rifugio in campagna, al Weyward Cottage, ereditato dalla prozia. Le mura di quella vecchia casa custodiscono un segreto, nascosto lì dai tempi della caccia alle streghe. Violet, 1942 L’adolescente Violet è più interessata a collezionare insetti e ad arrampicarsi sugli alberi che a diventare una vera signorina. Finché una catena di eventi sconvolgenti non cambierà per sempre la sua vita. Altha, 1619 Altha è sotto processo per stregoneria, accusata di aver ucciso un uomo del posto. Conosciuta per la sua misteriosa connessione con la natura e gli animali, è una minaccia che deve essere eliminata. Ma le donne Weyward appartengono alla natura selvaggia. E non possono essere addomesticate. Intrecciando tre storie attraverso cinque secoli, Weyward è un avvincente romanzo sulla resilienza femminile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
a2390 02 gennaio 2026decisamente sopravvalutato
-
BMoon 12 dicembre 2025Mistico e coinvolgente
Saga familiare autoconclusiva, 3 donne, 3 epoche diverse, legate dalla discendenza e dalla natura, filo conduttore di sorellanza e violenza di genere. Ricorda un po' la figura triplice femminile di 'la giovane, la donna e l'anziana'. Bello, coinvolgente!
-
L. 11 dicembre 2025Incalzante
Sicuramente la trama non ha nulla di inaspettato, alcune cosa si intuiscono sin dai primi momenti. Tuttavia il susseguirsi alternato dei capitoli e la scrittura rendono questo libro travolgente, da leggere tutto d’un fiato e in fondo credo che non sia nemmeno intenzione dell’autrice rendere misterioso il legame tra le tre storie. Tratta il tema del femminile in modo molto interessante. La storia di Altha e di Violette restano le mie preferite.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it