What Should Not Be Unearthed è disco che ha una tremenda eco. Il senso di asfissia e di claustrofobia è diluito, nella complessità dei brani, in stupende atmosfere. In the Name of Amun, la brillante gemma strumentale, Ushabti Reanimator o la stupenda e conclusiva To Walk Forth from Flames Unscathed, rinnovano con i loro richiami oscuri reami profondamente sepolti dalla sabbia. Vi alberga la grandiosità dell'oscurità, vi si avverte la pesante essenza delle carni putrefatte e degli organi divorati dai cani, quell'orribile sentimento di chi, emergendo pallido e carico di ricordi dai recessi della notte, non avrà più pace, lontano dai delicati canti e balli al leggero suono di flauti, sistri e arpe ondulate o dai gentili profumi degli olii e dei fiori di loto.
What Should Not Be Unearthed
Mixato da Neil Kernon (Judas Priest, Queen, Thin Lizzy etc) e prodotto dalla band, “What Should Not Be Unearthed”, ottavo album in studio, si presenta come nuovo punto fermo nella carriera dei Nile. A differenza di “At the Gate of Sethu” (2012), album chirurgicamente tecnico e preciso, “What Should Not Be Unearthed” è caratterizzato da un memorabile songwriting, che ben si sposa con l’estrema visione death metal che da sempre identifica la band.
L’artwork è stato creato da Michal ‘Xaay’ Loranc (Behemoth, Necrophagist, ecc).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it