Whatever Witch You Are
Quartetto Hard Psych Blues di New York formato dal frontman, il cantante-chitarrista Walter Schreifels (Gorilla Bisquits, Quicksand, Rival Schools), dal batterista Drew Thomas (Youth Of Today, Bold), dal bassista Nathan Aguilar (Cults) e dall’ultimo arrivato Paul Kostabi, chitarrista e pittore già nei White Zombie e Psychotica.
Sono ossessionati in egual misura dal primo album dei Cream, “Fresh Cream”, e da “Loveless” dei My Bloody Valentine mentre Aguilar cita tra i suoi preferiti anche i White Fence.
Hanno posto le basi delle registrazioni dell’album nell’home studio di Kostabi a Piermont, New York, circondati da una massiccia quantità di vinili anni ‘70 con profumo di James Gang, Black Sabbath e Jimi Hendrix Experience.
“Questi Dischi hanno realmente ispirato il nostro sound” - ha dichiarato Schreifels, parlando degli archivi in vinile di Kostabi - “Ci sembrava d’essere ripiombati nelle sonorità dell’epoca della guerra del Vietnam”.
Proprio dall’arrivo di Kostabi i Dead Heavens hanno trovato una propria identità cambiando il suono radicalmente, trasformandolo in qualcosa di roccioso dominato dal dualismo delle chitarre ed esplorando la psichedelia dei seventies aggiornandola ad oggi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it