When Better Isn't Quite Good Enough
Dopo alcuni recenti lavori per Clean Feed, il compositore Portoghese Vitor Rua, anima degli storici Telectu, approda in casa ReR con un bel doppio album di musica all'insegna della ricerca e della creatività. Il primo volume è dedicato ad una serie di improvvisazioni per sola chitarra elettrica. Soliloqui riconducibili ad una sorta di forma canzone aperta dove i generi e gli stili si intersecano senza soluzione di continuità. ll secondo volume vede gli stessi materiali ma questa volta finemente orchestrati con il supporto di basso, piano, chitarra, batteria, clarinetto e tromba, il tutto eseguito da alcuni dei principali esponenti dell'attuale e rigogliosissima scena Avant-Jazz Portoghese.
Quella che sentiamo. più prosaicamente, è una mostruosa chitarra che si pone a metà tra Derek Bailey e Django Reinhardt e svisa e sguisa elegantissima disegnando molto personali paradigmi jazz dentro ai quali s'includono sincopi quasi rock, movenze da notturni r&b, geniali giochi gigioni e fraseggi che occhieggiano il pop (Blow Up Settembre, voto 7/8)
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it