Where Africa Meets the Orient
Il mare Mediterraneo è il punto d’incontro di molte culture ed è esattamente dove l’Africa incontra l‘oriente e dove l’Europa si congiunge con il Maghreb. La musica dei Noor Shimaal segue antichi percorsi: dall’Asia centrale (Azerbaijan) ad Istanbul fino alle spiagge del Mediterraneo, poi a Cipro e giù fino al Nilo ed al sud della Nubia ed al Sudan, proseguendo per Tunisi, Algeri e Fes, attraversando lo stretto fino a Siviglia e Valencia e tornando sui propri passi per giungere all’antica Marrakech. Con le melodie di diversi strumenti acustici tradizionali arabo-mediterranei come oud, ney, gasbah, zurna, tulum e santur, suggestive parti vocali e coinvolgenti ritmi percussivi, “Where Africa Meets the Orient” è uno splendido viaggio ideale lungo le antiche rotte commerciali che collegavano Asia, Europa ed Africa.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it