Whiting: Plays Two - John Whiting - cover
Whiting: Plays Two - John Whiting - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Whiting: Plays Two
Disponibilità in 2 settimane
23,10 €
23,10 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


The Gates of Summer is a comedy set in and about a country house in Greece immediately before the First World War. The Devils was commissioned by Sir Peter Hall and produced at the Aldwych in 1961 with Dorothy Tutin and Diana Rigg. Marching Song and A Walk in the Desert were both adapted for television.

Dettagli

280 p.
Testo in English
210 x 130 mm
9781840020519

Conosci l'autore

Foto di John Whiting

John Whiting

(Salisbury, Wiltshire, 1917 - Duddleswell, Sussex, 1963) drammaturgo inglese. I suoi lavori più noti sono Il giorno dei santi (Saint’s day, 1951, nt) e Un penny per una canzone (A penny for a song, 1951, nt), ambientato ai tempi delle guerre napoleoniche. Canzone militare (Marching song, 1954, nt), il cui protagonista è un generale tedesco incerto tra il suicidio e la vergogna di un processo, e Le porte dell’estate (The gates of summer, 1956, nt) ebbero successo di critica, ma non di pubblico, nonostante l’alta qualità di ambedue i lavori. In seguito W. lavorò a importanti sceneggiature di film e scrisse il notevole dramma storico I diavoli (The devils, 1961, nt), basato su I diavoli di Loudun di A. Huxley.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it