Who I Am - Pete Townshend - ebook
Who I Am - Pete Townshend - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Who I Am
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Quando sollevavo la chitarra sopra la testa, mi sembrava di reggere il peso insanguinato di secoli infiniti di guerre insensate. Esplosioni. Trincee. Cadaveri. Il sibilo pauroso del vento." Poi Pete schiantava quella chitarra come un'ascia contro gli amplificatori; Keith Moon cominciava a prendere a calci la sua batteria e Roger Daltrey sbatteva il microfono contro i piatti crepati di Keith. Gli Who sul palco erano furore dionisiaco allo stato puro e anche lontano dalle scene non si risparmiavano, al punto che l'Holiday Inn decise di bandirli per sempre dalle proprie strutture, a qualsiasi latitudine del mondo. Nel 1965 incendiarono il cuore di un'intera generazione con l'immortale verso "Spero di morire prima di diventare vecchio" ma la vita, si sa, non sempre va come si crede a vent'anni. Pete oggi ne ha sessantotto, è sopravvissuto a un'iniezione di adrenalina dritta nel cuore dopo essere stato trovato in overdose nei bagni di una discoteca ed è stato a un passo dall'andare a letto con Mick Jagger; ha lottato ogni giorno contro i fantasmi di un abuso sessuale subito da bambino ed è stato ingiustamente coinvolto in uno scandalo di pedofilia online; è diventato sordo dall'orecchio sinistro a causa di un'esplosione provocata da quel pazzo di Keith Moon in diretta tv ma ha suonato a Woodstock, al primo Live Aid e, recentemente, alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra del 2012. Solo lui poteva raccontare la sua vita. E Who I Am è un'autobiografia intensa, intima e sincera fino all'autolesionismo. «Credo che il Rock possa fare qualsiasi cosa, è il veicolo più potente in tutti i sensi. È il veicolo più potente per dire qualcosa, per distruggere tutto, per costruire tutto, per ucc idere e r icreare. Ed è i n assoluto il veicolo più potente per l'autodistruzione.»

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
490 p.
Reflowable
9788858660249

Conosci l'autore

Foto di Pete Townshend

Pete Townshend

1945, Londra

Attore e compositore inglese. Nel 1963 forma The Who, una delle band più esplosive e influenti dell’epoca. Leggendario leader e compositore del gruppo, si fa apprezzare per il piglio da esperto businessman con cui gestisce la sua immagine di aggressiva e ribelle rockstar. Album leggendari quali Tommy (1975) e Quadrophenia (1979), in cui la vitalità del rock’n’roll si combina con l’ampio respiro dell’Opera, vengono tradotti in film forse datati (diretti rispettivamente da K. Russell e F. Roddam), ma di prorompente energia. Nonostante la band si sia sciolta nel 1978, le sue canzoni sono ancora oggi utilizzate in numerosi film, inclusi i recenti American Beauty (1999) di S. Mendes e Quasi famosi (2000) di C. Crowe. Come attore è presente sullo schermo dal 1969, solitamente nei panni di sé stesso.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail