Le canzoni che compongono il disco sono complesse (con grande uso di synth e archi), di ottimo livello e meravigliosamente interpretate dalla voce vigorosa ed espressiva di un Daltrey al top. Molti dei testi di Townshend rispecchiano il suo difficile rapporto con la composizione di canzoni e le aspettative del pubblico, concetti spesso usati come metafore della vita (New Song, Guitar And Pen, le accattivanti atmosfere jazzy di Music Must Change ed il saluto alla disco-music di Sister Disco). Ottimi anche i soliti contributi di John Entwistle (ben tre: Had Enough, 905 e Trick Of The Light con le sue tinte hard), ma il brano che entra nella storia della band è il singolo Who Are You, enigmatico dialogo probabilmente con Dio dalla struttura originale e potente che resiste a meraviglia a decenni di ascolti e che rilancia improvvisamente gli Who anche tra il grande pubblico all’inizio del millennio essendo stato inserito nei titoli di testa e coda della celeberrima serie C.S.I..
Who are you (Remastered)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Guly 29 dicembre 2024The Who - Who Are You
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it