Who Will You Believe
Joe Pernice scrive da quasi tutta la vita e ha creato un catalogo notevole che reinterpreta e rielabora con coraggio i classici del pop americano. Who Will You Believe è forse il suo album più commovente e ricco di sfumature; è certamente il più attuale. "Queste canzoni sono state scritte tutte nello stesso periodo", racconta l'artista, "e sembravano tutte attingere allo stato d'animo in cui mi trovavo in quel momento. In tutti i miei dischi - e soprattutto in questo - le canzoni sembrano appartenere tutte insieme, probabilmente perché sono arrivate tutte nello stesso periodo di tempo". In un solo periodo di sei mesi ha dovuto affrontare la morte di tre amici intimi, tra cui David Berman, poeta e autore, e Gary Stewart, cofondatore della Rhino Records e sostenitore dei fratelli Pernice fin dal loro primo album del 1998. "È stato un brutto periodo quando David e Gary si sono tolti la vita. E mio cugino Joe Harvard, che aveva fondato i Fort Apache Studios a Boston ed era come un fratello per me, è morto anche lui. È stato un anno così difficile. Pensavo molto a loro e guardavo quanto si fosse divisa l'America. Facevo del mio meglio per cercare di non dare nulla per scontato". Pernice pubblica album da oltre 25 anni. E con l'età arrivano una maggiore pazienza e un immenso apprezzamento per l'atto della creazione. Who Will You Believe mostra un bellissimo equilibrio tra tristezza e momenti di solennità, con un caldo umorismo e cameratismo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it