Why We Fight. Vol. 01 (4 DVD)
Da poco coinvolti nel secondo conflitto mondiale, gli Stati Uniti si resero subito conto che la guerra, ben lungi dall'essere di breve durata, avrebbe causato un'immane perdita di uomini e richiesto duri sacrifici alla nazione. Queste ragioni convinsero il Dipartimento di Stato della necessità di dover combattere una guerra di propaganda sul fronte interno, tesa a giustificare agli occhi degli americani l'enorme impegno da loro richiesto. Frutto di questo sforzo fu Why we fight, una serie di 7 documentari prodotti dal Dipartimento di Stato in collaborazione con il Dipartimento della Guerra e i vari corpi d'armata americani. L'ideazione e la supervisione dell'intero progetto fu affidata a Frank Capra, il regista hollywoodiano più vicino al sentimento popolare dell'America roosveltiana e che meglio di tutti aveva interpretato sogni e sentimenti del cittadino medio americano.
-
Regia:
-
Supporto:DVD
-
Distribuzione:Terminal Video
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it