Wicca per tutti... in teoria. Storia, principi e filosofia della stregoneria contemporanea. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,10 €
La Wicca è spesso raccontata in modo frammentario, ma questo volume offre finalmente una visione chiara, rigorosa, accessibile e completa della stregoneria contemporanea. Dalle radici del Paganesimo ai principi della magia, l’autore ricostruisce la nascita e l’evoluzione della Wicca.Il libro esplora il ruolo della Strega, l’etica, la relazione con il divino, il funzionamento delle congreghe e il percorso del cercatore solitario, offrendo strumenti concreti per comprendere la Wicca come fenomeno storico, religioso e simbolico. Offrendo soprattutto anche tanti consigli pratici al cercatore che voglia intraprendere il percorso misterico.Un testo essenziale per studiosi, curiosi e praticanti che vogliano addentrarsi in una delle forme di spiritualità contemporanea più complesse e sfaccettate che continua a destare un grandissimo interesse nel panorama culturale del neopaganesimo e ad essere la sua espressione più iconica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:12 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it