Wild Flowers. Ediz. illustrata
Questa nuova edizione del celebre libro "Wild Flowers" di Joel Meyerowitz è arricchita da nuove ed inedite immagini e si presenta in un formato più grande. Gli scatti raccolti nel libro sono il frutto di quasi quarant'anni di fotografia di questo master photographer a caccia di tracce floreali nelle città e nei parchi che ha visitato. Con la sua fedele Leica, Joel Meyerowitz ha letteralmente catturato ciò che gli si presentava a portata di click con occhio curioso e ironico. Il frutto di queste avventure urbane ha dato vita ad un corpus di immagini che lui ha via via iniziato a concepire come un giardino popolato di tante e varie specie, tante quante le riflessioni che queste immagini gli ispiravano. Fu quasi per caso che un giorno, riordinando i materiali raccolti, ne identificò un gruppo in cui i fiori erano protagonisti. Istintivamente etichettò questo gruppo con il soggetto principale, "flowers" appunto. Quel primo nucleo in seguito crebbe sempre di più, alimentato dagli scatti che nella sua sensibilità artistica potevano essere raccolti in un capitolo, ormai del tutto concettuale, di fiori. Era nato "Wild Flowers".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:4 febbraio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it