Wilderness America. A Celebration Of The Land
Nel 1975 Wallace Smith Broecker pubblicò un articolo che rese popolare il termine "riscaldamento globale" e, in un contesto di cambiamento e incertezza ambientale, fu commissionato un album musicale. “Wilderness America / A Celebration of the Land" è un'esplorazione musicale del nostro posto all'interno del ciclo degli esseri viventi. Tutte le composizioni si fondono con suoni naturali registrati in natura: il viaggio inizia nella foschia atmosferica di "Dawn",il cantante gospel Walter Hawkins entra subito in scena con l’espressiva ma eccentrica "Metropolis", David Riordan è lo stregone che ha creato molte delle composizioni e si è occupato anche della voce nell'evocativa "Mountain" e nella climatica "Before I'm Gone”. Non passò molto tempo prima che questo capolavoro diventasse una specie di Santo Graal per i collezionisti. Una ristampa di questo capolavoro è ora disponibile su EBALUNGA!!! Records.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it