William Kentridge
La nuova serie Skira Milestones è una collana di libri dedicati ai più importanti artisti contemporanei viventi. Più che semplici retrospettive, i Milestones sono vere e proprie "immersioni" nella vita quotidiana e nel lavoro di artisti eccezionali e offrono uno sguardo raro dietro le quinte della loro arte. Ogni volume presenta una o più interviste con l'artista, condotte da un curatore o da un altro artista, un saggio firmato da un autore di fama e la biografia dell'artista. L'apparato iconografico del libro comprende immagini e tavole delle opere principali spiegate direttamente dall'artista, un servizio fotografico originale dell'artista nel suo studio realizzato da grandi fotografi (come Jabulani Dhlamini, David Michalek, Ruediger Glatz), oltre a un "album di famiglia" con scatti inediti e fotografie. Nato a Johannesburg nel 1955, William Kentridge vive e lavora ancora oggi nella sua città natale. È celebre a livello internazionale per l'espressionismo della sua opera, che si esprime in numerosi media: carboncino, incisione, scultura, cinema, oltre che nelle sue acclamate produzioni teatrali e operistiche. Sfuggente e allusiva, l'arte di Kentridge è plasmata dall'apartheid e radicata nella politica del periodo post-apartheid, nonché nella scienza, nella letteratura e nella storia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it