William Morris. Tra utopia e medievalismo - Eleonora Sasso - copertina
William Morris. Tra utopia e medievalismo - Eleonora Sasso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
William Morris. Tra utopia e medievalismo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Artista poliedrico pervaso da un'ininterrotta tensione creativa, inventore e profeta dell'umano sentire, William Morris è una delle figure cruciali dell'Ottocento inglese, in grado di offrire stimoli intellettuali e trovare nuovi percorsi artistici per attualizzare il sogno di ordine. Immersi in un'epoca medievale, intrisa di un immaginario nordico primitivo, i personaggi morrisiani sanno ciò che all'uomo del presente non è dato sapere e dimostrano una saggezza di vita fuori dal comune, scegliendo di percorrere la strada dell'eroismo per restituire alla società uno spazio morale, ormai negato dalla consuetudine capitalistica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

208 p., Brossura
9788854813618
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it