William S. Burroughs. The black rider - Marco Denti - copertina
William S. Burroughs. The black rider - Marco Denti - 2
William S. Burroughs. The black rider - Marco Denti - copertina
William S. Burroughs. The black rider - Marco Denti - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Letteratura: Italia
William S. Burroughs. The black rider
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Burroughs ha trascorso un'esistenza selvaggia e sregolata, seguendo le sue visionarie intuizioni non meno di un tragico destino. Kerouac così lo descrive: "Alto un metro e settanta, strano, inscrutabile, ordinario, come un timido impiegato di banca". Tossicomane, fuorilegge e vagabondo perennemente in esilio, William Burroughs uccise la moglie in circostanze mai del tutto chiarite e perse tragicamente il giovane figlio. Ma non ne fu particolarmente turbato. Conobbe la prigione, i bassifondi, la giungla e la follia. Sperimentò tutti i meandri oscuri della vita, dalle droghe alla solitudine, e li celebrò in una scrittura volutamente frammentaria e frenetica che nel tempo ha ispirato intere generazioni di autori e musicisti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

89 p., Brossura
9788888764429

Conosci l'autore

Foto di Marco Denti

Marco Denti

Marco Denti, si occupa di editoria e comunicazione, con particolare riguardo all’immaginario rock’n’roll. Ha scritto per riviste specializzate (Mucchio Selvaggio, Feedback, Buscadero, Pulp, Late for the Sky, Il Blues), website (Roots Highway), collane editoriali e blog. Tra le sue pubblicazioni: Alias Bob Dylan, U2 a Sarajevo e le biografie di Jim Morrison, William Burroughs e Margaret Thatcher. Nel 2020 si è dedicato alla narrativa con il romanzo Forze speciali e ha pubblicato Storie sterrate (scrittori/musicisti musicisti/scrittori) e Neil Young. Tutti i testi commentati. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it