Testi di Remo Bodei, Sandro Parmiggiani ("Propizio è il laboratorio", testimonianza sul progetto), Giulia Niccolai ("Lettera a William"). Riproduzioni a colori di opere di William Xerra in tavole, anche ripiegate. Inserti di carta traslucida. L'edizione documenta il lavoro che Xerra ha realizzato al Laboratorio d'Arte Grafica di Modena nei mesi di settembre, ottobre, novembre, dicembre 2017 e gennaio 2018-. L'artista ha realizzato 15 opere a tecina mista su carta Hahnemuhle qui riprodotte
Esemplare n. 234
Cm 24,5x26,5. pp. 64. . Ottimo (Fine). . Prima edizione di 500 esemplari numerati (First edition of 500 numbered copies). .La nostra esistenza è labile, sembra suggerire Xerra, sospesa tra l'affermazione di se stessa e la sua negazione, tra iI nietzschiano "dire di si alla vita" e la sua costante fugacità. Ne è un simbolo la solidità della lastra in opposizione alla leggerezza dei colori, delle pitture, dei collages e degli intagli che vi sono stati stesi. Ne risultano magiche carte, talvolta in rilievo, i cui margini contengono le tracce dei tagli e il ricordo della loro sapiente lavorazione.
Venditore:
Informazioni:
<p>Testi di Remo Bodei, Sandro Parmiggiani ("Propizio &egrave; il laboratorio", testimonianza sul progetto), Giulia Niccolai ("Lettera a William"). Riproduzioni a colori di opere di William Xerra in tavole, anche ripiegate. Inserti di carta traslucida. L'edizione documenta il lavoro che Xerra ha realizzato al Laboratorio d'Arte Grafica di Modena nei mesi di settembre, ottobre, novembre, dicembre 2017 e gennaio 2018-. L'artista ha realizzato 15 opere a tecina mista su carta Hahnemuhle qui riprodotte</p> <p>Esemplare n. 234</p> Cm 24,5x26,5. pp. 64. . Ottimo (Fine). . Prima edizione di 500 esemplari numerati (First edition of 500 numbered copies). . <p><em>La nostra esistenza &egrave; labile, sembra suggerire Xerra, sospesa tra l'affermazione di se stessa e la sua negazione, tra iI nietzschiano "dire di si alla vita" e la sua costante fugacit&agrave;. Ne &egrave; un simbolo la solidit&agrave; della lastra in opposizione alla leggerezza dei colori, delle pitture, dei collages e degli intagli che vi sono stati stesi. Ne risultano magiche carte, talvolta in rilievo, i cui margini contengono le tracce dei tagli e il ricordo della loro sapiente lavorazione. </em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2018
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it