Questo è un romanzo d’amore , di un grande amore, ma è anche una storia che resta nel cuore perché è vera, ci racconta di un’italia che ha sofferto e che ha superato anni difficili, perché noi donne siamo così, noi non molliamo!!!! Libro super consigliato con finale che spacca il cuore
Wilma e Gerard
Un viaggio a ritroso che porterà il lettore a Berlino alla fine della Seconda guerra mondiale, poi in Provenza, fino al Campo di concentramento di Fossoli e in seguito a quello di Alberobello, la Casa Rossa.
Il postino consegna un pacco proveniente da Avignone destinato a Wilma Kommer ma, all’indirizzo indicato, non esiste nessuna persona che porta quel nome. Sara, presa dalla sua curiosità ossessiva, legge le lettere contenute nel pacco e intuisce una verità nascosta. Chiede spiegazioni a sua nonna Graziella che inizia così il racconto della sua vita. Una vita che inizia da Berlino dove la sedicenne Wilma, alla fine della Seconda guerra mondiale conosce il soldato francese Gérard. Un viaggio a ritroso che porterà il lettore a Berlino alla fine della Seconda guerra mondiale, poi in Provenza, fino al Campo di concentramento di Fossoli e in seguito a quello di Alberobello, la Casa Rossa. Fino a quando, ai giorni nostri, Sara decide di portare la nonna ad Avignone, dove riceverà una sorpresa inaspettata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ginetta 28 luglio 2023Wilma e gerarg
-
Angela 19 luglio 2023Wilma e Gerard
Bellissima storia raccontata in modo avvincente da leggere tutto d'un fiato una storia drammatica che possiamo purtroppo riportarla ai giorni nostri.
-
CinziaLibri 19 luglio 2023Wilma e Gérard
Un romanzo in cui la dolcezza, il romanticismo sognante, la certezza che l'amore vinca sempre e comunque, gli sguardi in grado di rendere " invulnerabili", chi li incontra, con la cornice della Grande Storia, pulsano tra le righe. Una storia che ha saputo commuovermi, darmi speranza, farmi sognare, tenendomi incollata al libro per tutta la giornata. Buona lettura a tutti, è una storia meravigliosa! Non ve ne pentirete!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it